Venerdì 19 Aprile 2024

Psg-Real Madrid 1-2, blancos qualificati. Per i parigini resta la maledizione in Champions

I parigini incappano in un'altra eliminazione in Champions. In gol C. Ronaldo, Cavani e Casemiro. La squadra allenata da Zidane approda ai quarti. Tottenham-Juventus, la probabile formazione bianconera: Higuain recuperato

CR7 festeggia alla bandierina dopo l'1-o al PSG (Ansa)

CR7 festeggia alla bandierina dopo l'1-o al PSG (Ansa)

Parigi, 6 marzo 2018 - Il Real Madrid si è qualificato per i quarti di finale di Champions league. Nella gara di ritorno degli ottavi di finale in casa del Paris Saint Germain i blancos hanno vinto 2-1 (6' st Cristiano Ronaldo, 26' st Cavani 35' st Casemiro). All'andata il Real aveva vinto per 3-1.

Psg-Real Madrid, rivivi la diretta

Tottenham-Juventus, la probabile formazione bianconera: Higuain recuperato

Non è riuscita l'impresa al PSG. Il tecnico Emry sapeva che non sarebbe stato facile rimontare il 3-1 del Bernabeu all'andata, e così è stato. Certo che la squadra milionaria della capitale francese si presentava senza la sua pedina più importante, Neymar, appena operato e fuori per il resto della stagione. Inutile il tridente d'attacco Di Maria-Cavani-Mbappè, con quest'ultimo lontano dalla forma migliore.

Zidane invece davanti si affida alla coppia composta da Ronaldo e Benzema. Primo tempo equilibrato e privo di reti al Parco dei Principi. Nel secondo tempo il Psg parte a test bassa e si riversa nella metà campo avversario, concedendo inevitabilmente quegli spazi che in giocatori merengues non dovrebbero mai trovare. E arrva la prima rete, quella di CR7 al 51'. Ronaldo supera Areola di testa su cross di Vazquez dalla sinistra. Il portoghese è a 31 gol in 33 partite stagionali.

Il Psg accusa il colpo, e perde anche per espulsione Verratti. Cavani guida la squadra nel tentivo di rispondere, e in mischia l'attaccante uruguaiano trova l'uno a uno. Ma nel finale è Vazquez, super stasera, a dare il via all'azione che porta al gol del definitivo 2-1 firmato da Casmiro con un destro dal limite.

Tabellino e pagelle 

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Areola 7; Dani Alves 4.5, Marquinhos 5.5, Thiago Silva 5.5, Berchiche 4.5; Verratti 4, Thiago Motta 5 (14'st Pastore 6), Rabiot 5; Di Maria 5 (31'st Draxler sv), Cavani 6, Mbappe' 5 (40'st Diarra sv) In panchina: Trapp, Kimpembe, Meunier, Lo Celso Allenatore: Emery 5 

REAL MADRID (4-4-2): Keylor Navas 6; Carvajal 6.5, Varane 6.5, Sergio Ramos 7, Marcelo 6.5; Lucas Vazquez 7.5, Kovacic 6 (26'st Kroos 6), Casemiro 7, Asensio 7 (37'st Isco sv); Benzema 6 (31'st Bale 6), Ronaldo 7.5 In panchina: Casilla, Nacho, Modric, Hernandez Allenatore: Zidane 7.5 

ARBITRO: Brych (Germania) 7 

RETI: 6'st Ronaldo, 26'st Cavani, 35'st Casemiro NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Espulso al 21'st Verratti per doppia ammonizione. Ammoniti: Kovacic, Verratti, Sergio Ramos, Cavani. Angoli: 8-7 per il Real Madrid. Recupero: 1'; 4'.