Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 mag 2022

Pisani lascia il posto a Bologni

20 mag 2022

Sostituzione nella Nazionale azzurra a una settimana dall’inizio del Csio 5* di Roma Piazza di Siena-Master Fratelli d’Inzeo. Il cavallo di Riccardo Pisani, Chaclot (da Chacco Blue x Fly Hig I) ha accusato un risentimento muscolare in allenamento e il c.t. Marco Porro, in accordo con cavaliere e veterinari, ha deciso di non impegnarlo nel grande evento capitolino.

Subentrano Filippo Bologni con Quilazio, che parteciperà alla Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo a fianco della Ciriesi (Cape Coral), De Luca (F One Usa), Garofalo (Conquestador) e Marziani (Lightning).

Intanto ai Pratoni del Vivaro secondo fine settimana all’insegna della grande equitazione: scatta oggi il secondo Test Event dei Mondiali di settembre, quello delle carrozze: spettacolo di velocità, maneggevolezza ed eleganza. In gara equipaggi di 7 nazioni (66 cavalli), Italia compresa, impegnati in tre categorie: tiri singoli, pariglie e tiri a quattro. Ciascuna articolata su tre fasi: dressage (oggi), maratona (domani). Domenica conclusione e medaglie con la prova dei coni.

Paolo Manili

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?