Giovedì 18 Aprile 2024

Per Vlahovic una procura da oltre 10 milioni

E’ l’ultimo passaggio prima della firma: ma ormai l’affare è fatto. A ore le visite mediche. E così Dybala si avvicina sempre più all’Inter

Migration

di Giampaolo Marchini

Per Vlahovic alla Juve manca poco: solo la cifra da corrispondere al procuratore. Niente di nuovo dalle parti del Campo di Marte, considerato che Ristic e il suo entourage hanno giocato un ruolo cruciale nel divorzio dalla Fiorentina del giocatore attulmente più determinante del campionato. Dunque, con i viola tutto a posto (75 milioni), con il giocatore pure (7 a stagione per cinque anni), ma con i rappresentanti la partita è aperta. Si sussurra che la cifra da corrispondere sia di colpo diventata più alta rispetto ai 5 prima, 10 poi (milioni) pattuiti. Si troverà presto l’intesa che al momento blocca tutto. Poi Vlahovic, al netto della negativizzazione (ha il covid) farà le visite mediche probabilmente domani. L’arrivo del centravanti serbo ha avuto anche un effetto collaterale, almeno per i bianconeri. Di fatto ha accelerato la quasi inevitabile separazione a fine stagione con Dybala. C’è l’Inter (e Marotta) pronto ad accoglierlo a parametro zero: capolavoro dell’ex dg bianconero.

E la Fiorentina? Un altro giocatore nato e cresciuto nella cantera viola lascia (a peso d’oro) Firenze e diventa bianconero. Non solo. La ragion di Stato è sempre più forte delle proprie convinzioni che, se rilette a posteriori, possono stridere fortemente con le azioni. Ecco perché cedere Vlahovic a una delle ’nemiche economiche’ nel mondo del pallone deve aver pesato e non poco nell’animo di Rocco Commisso. Fare affari con chi ha sempre condannato stride, per forza. Almeno a una prima lettura, ma dalla Juventus arriveranno un bel pacchetto di milioni. Ossigeno per le casse viola e plusvalenza vera, tanto per rimanere in tema. Oltre cento milioni, dunque, facendo il conto delle serva, alimentati da questo trasferimento e dal saldo per la cessione di Chiesa, a giugno. Sarà allora che il presidente della Fiorentina si giocherà la credibilità di un progetto che pare essere decollato in questa stagione, dopo un paio di anni di affanni e apprendistato. Già, perchè è vero che hai perso il tuo migliore giocatore, quello che fino ad ora (insieme alla squadra, per carità) stava facendo tornare i conti in campo, ma hai l’occasione già ora di mettere un nuovo pistone nel motore e poi aggiungere uomini di qualità per dare alla squadra una vera e propria fisionomia europea.