Lunedì 22 Aprile 2024

Pallanuoto mondiali, l'Italia batte la Grecia e si qualifica per la finale

Il Settebello sfiderà per l'oro la squadra vincente tra Spagna e Croazia. Il ct azzurro: "Abbiamo fatto una partita straordinaria"

Mondiali di Budapest, la squadra di pallanuoto italiana conquista la finale (Foto Ansa)

Mondiali di Budapest, la squadra di pallanuoto italiana conquista la finale (Foto Ansa)

Budapest (Ungheria), 1 luglio 2022 - Dai mondiali di nuovo arrivano altre buone notizie per l'Italia. Il Settebello ha vinto oggi la semifinale dei Mondiali maschili di pallanuoto, battendo 11-10 la Grecia nella prima semifinale di giornata a Budapest. Domenica sera, alle 20 italiane, la Nazionale azzurra giocherà la gara decisiva per la medaglia d'oro: affronterà la vincente dell'altra semifinale del torneo mondiale, ovvero il match fra Spagna e Croazia, in programma questa sera alle 19,30.

"Abbiamo fatto una partita straordinaria", ha detto il ct azzurro, Sandro Campagna, commentand la semifinale odierna, ai microfoni di RaiSport. "Abbiamo costruito tanto gioco. La partita, nel finale, però, poteva esser gestita con meno stress".

Nel palmares dell'Italia maschile della pallanuoto ci sono già quattro titoli iridati. Due volte, invece, gli azzurri, campioni del mondo in carica (2019), sono stati sconfitti in finale.

Leggi anche: Paltrinieri nella leggenda: oro anche nella 10 km. Acerenza argento, Italia da favola

Nuoto, Mondiale sempre più azzurro: Italia d'oro anche nella 25 km con Verani