Onana si fa sorprendere, Lautaro soffre la solitudine

ONANA 5.5: Magari stilisticamente non è bellissimo da vedere ma è efficace sulle conclusioni di Cambiaghi e Bajrami. Male sul gol, si tuffa goffamente e la palla gli passa sotto la pancia.

SKRINIAR 5: sembra non sentire la pressione per la vicenda del rinnovo. Prova convincente fino al 40’ quando già ammonito alza la gamba per fermare Caputo e si becca il secondo giallo lasciando la squadra in 10.

DE VRIJ 6: Un po’ di ruggine all’inizio, ma anche un gran salvataggio su un tiro di Caputo che pareva destinato in fondo alla rete.

BASTONI 6: all’inizio si fa sorprendere da Cambiaghi che gli scappa via un paio di volte. Meno brillante rispetto alle ultime apparizioni.

DARMIAN 5.5: In chiusura è preciso, ma spinge poco sulla fascia destra. Mezzo punto in più per una chiusura disperata su Caputo ad inizio ripresa che ha impedito un gol quasi fatto. (25’ st Asslani 5.5)

BARELLA 6.5: solito motorino del centrocampo, quando si accende sono sempre pericoli per la difesa avversaria. Ma non riesce ad andare mai alla conclusione. (25’ st Dzeko 6 sfiora il gol con una girata. E’ il più in forma di tutti)

CALHANOGLU 5.5: regia un po’ appannata, corre tanto ma non riesce mai a trovare il corridoio giusto.

MKHITARYAN 5.5: a volte regista, a volte interno, si accende un po’ ad intermittenza e anche lui fallisce la giocata determinante (dal 30’ st Lukaku sv)

DIMARCO 6.5: Garanzia. È uno stantuffo sulla fascia sinistra, un moto perpetuo, tira e mette in mezzo palloni interessanti. (25’ st Goosens sv)

LAUTARO 6: Il toro non è scatenato ma è l’unico che conclude in porta e che si da fare in attacco anche se sente la mancanza di Dzeko.

CORREA 5: non riesce proprio a trovare il ritmo e a ritornare un giocatore determinante. Sbaglia tanto, subisce i fischi di San Siro che ormai non gli perdona il minimo errore. (1’ st Bellanova 5.5: si piazza sulla fascia destra, corre e lotta ma non punge)

All. Inzaghi 5: non mette Dzeko dall’inizio, gravissimo errore. La squadra non è decisa nemmeno in parità numerica. Prova a recuperare mettendo Dzeko e Lukaku ma è tardi.

Voto squadra: 5

Fulvio D’Eri