Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
3 giu 2022

Nwakalor trenta e lode col Belgio Mazzanti: "Non era facile"

3 giu 2022

Torna al successo l’Italvolley di Davide Mazzanti, nella seconda partita di Nations League, e lo fa scoprendo anche a livello internazionale il talento di Sylvia Nwakalor. La vice di Paola Egonu (assente come molte altre titolari da questa prima fase di stagione) mette a segno trenta punti nel successo contro il Belgio per 3-1 (21-25 25-19 25-23 25-20) che permette alle azzurre di rialzarsi dopo la brutta sconfitta nella gara d’esordio contro la Turchia di Giovanni Guidetti.

Decisivo, dopo un primo set non esaltante, l’ingresso di Alessia Gennari in banda, in una squadra che il ct ha largamente rinnovato per poter mettere subito alla prova molte giovani interessanti in prospettiva, come la mancina Perinelli.

"Continuiamo a sbagliare qualcosa in difesa – dice Mazzanti –, su questo dobbiamo lavorare per quanto fitto il calendario della VNL. Tutte le ragazze hanno però contribuito in un match non certo semplice. Sono soddisfatto del risultato che ci premia e muove la classifica ma allo stesso tempo consapevole che ci sia ancora tanta strada da fare".

Oggi alle 15, la terza uscita delle azzurre, contro l’Olanda (diretta Sky), domani l’ultima gara di questa prima fase, contro la corazzata Cina.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?