Giovedì 25 Aprile 2024

Nuoto di fondo, è la notte di Rachele Bruni

Debutta nella 10 km aspettando Paltrinieri. Atletica, la Fantini si gioca tutto nel martello. Le ragazze del nuoto sincronizzato cercano la finale

Quando leggerete queste righe, alcuni giochi saranno già fatti, perché l’equipaggio della vela classe Nacra 17 composto da Tita e Banti si giocherà la medaglia sicura, oro o argento, nella regata che inizia alle 8,33, perché l’atletica avrà già visto le qualificazioni del triplo con Bocchi, Dallavalle e Ihemeye, o le batterie dei 200 con Desalu e Infantino.

Ma oltre alla vela, dalla mattinata il programma prevede alcuni appuntamenti cruciali come le semifinali dell’inseguimento a squadre per le due squadre azzurre del ciclismo, maschile e femminile, come gli appuntamenti con gli sport di squadra per basket (Italia-Francia alle 10,20) e volley (Italia-Argentina alle 10).

Alle 10 debutteranno anche gli azzurri Fossali e Piccolruaz nella qualificazione della combinata, nell’arrampicata sportiva. Nel nuoto sincronizzato, alle 12,30 la seconda giornata completerà le qualificazioni con le azzurre Cerruti e Ferro che hanno buone chances di entrare nella finale a 12. Alle 13,35 la finale del martello con la nostra Fantini in corsa.

Nella notte italiana, a partire dalle 23,30 debutterà anche il nuoto di fondo in acque aperte, con Rachele Bruni impegnata sui 10 km.