Venerdì 19 Aprile 2024

Nella palestra dei sogni dove nascono i successi

A Coverciano le più moderne attrezzatute Technogym in un ecosistema digitale personalizzato per ogni calciatore: così si cura la performance

Migration

L’eccellenza del made in Italy per migliorare performance e allenamento degli azzurri. A Coverciano i 26 di Roberto Mancini si sono potuti allenare con il meglio della tecnologia applicata allo sport, in un ecosistema digitale che ha consentito loro di essere sempre connessi al proprio programma di allenamento individuale ed al proprio trainer. E molto delle loro prestazioni sportive oggi sarà dovuto proprio a questo connubio con Technogym, fornitore ufficiale delle ultime sette Olimpiadi e dei prossimi Giochi di Tokyo, nonchè partner ufficiale per la preparazione atletica della Nazionale. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, partner di club come Psg, Juventus, Inter e Milan, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello. La palestra di Coverciano è stata così attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l’allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione. Protagonista assoluta è l’innovativa Skill line, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. Skill line ncomprende: Skillrun, il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza, Skillmill, l’unico prodotto non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa, Skillrow, l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un’unica soluzione e Skillbike, la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.

La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include anche alcuni prodotti della linea Excite e Pure Strength, le soluzioni Technogym dedicate all’allenamento della forza che coinvolgono tutti i muscoli del corpo garantendo un allenamento cardiovascolare completo lower e total body. Ogni prodotto Technogym a disposizione della Nazionale Italiana è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l’ecosistema digitale di Technogym, che consente ad ogni giocatore di essere sempre connesso al proprio programma di allenamento personalizzato e al proprio preparatore atletico tramite i dispositivi mobili e wearable.