Venerdì 19 Aprile 2024

Sport a Natale, in campo Nba e Nfl: orario e dove vederle

Oltreoceano non ci si ferma per Natale: il menù prevede cinque partite in Nba e una in Nfl

LeBron James

LeBron James

Milano, 25 dicembre 2020 - Lo sport per Natale si ferma a quasi tutte le latitudini, tranne che negli Stati Uniti. Come da tradizione ormai, Oltreoceano si scende in campo anche il 25 dicembre. Grande attesa per l'Nba Christmas Day, che vedrà protagoniste le stelle del basket a stelle a strisce, la cui stagione è ripartita appena tre giorni fa, e che terrà compagnia agli appassionati dalle 18 fino alla tarda notte

Il programma in Nba 

Si comincia alle 18 (ora italiana) con la sfida fra i Miami Heat, finalisti nella passata annata, e i New Orleans Pelicans di Nicolò Melli. Alle 20:30 sarà invece il turno dei Milwaukee Bucks, guidati dall'Mvp Giannis Antetokounmpo, e dei Golden State Warriors, che fra le proprie fila contano anche quel Nico Mannion che aspetta ancora di debuttare nel campionato di pallacanestro più importante al mondo. Si prosegue alle 23 con la partita fra i Boston Celtics e i Brooklyn Nets, due fra le franchigie annunciate come sicure protagoniste a Est. Un menù ricco insomma, che per i nottambuli continuerà anche con il duello fra LeBron James e Luka Doncic in Lakers-Dallas Mavericks alle 2 e con Clippers-Denver Nuggets (rematch dell'ultima finale a Ovest) alle 4:30. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Nba. Milwaukee-Golden State andrà perfino in onda in chiaro su Cielo, al Canale 26 del digitale terrestre. 

C'è anche l'Nfl

Non solo l'Nba: anche l'Nfl non si stoppa in questo Natale. Alle 20:30 infatti va in scena la partita tutt'altro che banale (ricordando le ultime sfide nei playoff) fra i Minnesota Vikings e i New Orleans Saints, che sarà visibile su Dazn.