Napoli cerca il sorpasso sul Legia Lazio, a Marsiglia a nervi tesi

Sarri sulla trasferta vietata ai tifosi: "Il ministro francese ha detto una cavolata, venga alle nostre partite"

Alla fine si dovrà anche giocare e pensare al campo. Dopo il Napoli in campo alle 18,45 (Sky e Dazn) a Varsavia in casa del Legia, alle 21 (Sky e Dazn) si giocherà Olympique Marsiglia-Lazio, dopo le polemiche dei giorni passati per il divieto della trasferta ai supporter della squadra romana per le manifestazioni razziste e fasciste di una parte della tifoseria.

Sarri ha aperto al rinnovo del contratto, e sulla vicenda dei tifosi si è rivolto al ministro francese: "Se fossi Lotito inviterei il ministro a vedere una partita della Lazio e capirebbe da solo che ha detto una c...ata".

Formazioni. Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Guendouzi, Kamara, Lirola; Under, Milik, Payet.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro.

Classifica girone E: Galatasaray 7, Lazio 4, Marsiglia 3, Lok. Mosca 1.

A Varsavia invece, Spalletti farà a meno di Osimhen, nel tentativo di sorpasso ai polacchi battuti 3-0 all’andata al Maradona. Koulibaly salterà Verona per squalifica, quindi giocherà oggi, mentre per il campionato il tecnico punta a recuperare Manolas. Davanti può tornare Insigne, il dubbio da fugare è per il ruolo di prima punta tra Mertens e Petagna. A Varsavia anche 592 tifosi azzurri.

Formazioni. Legia (3-5-1-1): Miszta; Kedrzejcyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, André Martins, Mladenovic; Josué; Emreli.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Politano; Mertens.

Classifica girone C: Legia 6, Napoli 4, Leicester 4, Spartak Mosca 3.