Nadal si ritira? L'annuncio dopo la vittoria al Roland Garros: "Continuo"

La clamorosa indiscrezione era scattata all'ora di pranzo, prima della vittoria dello spagnolo nella finale contro Ruud

Rafa Nadal

Rafa Nadal

Parigi, 5 giugno 2022 - Sono state ore concitate quelle che hanno preceduto l'inizio della finale del Roland Garros, nella quale per la quattordicesima volta in carriera ha trionfato Rafael Nadal. Succeso in tre set (6-3, 6-3, 6-0) ai danni di Casper Ruud. Ora Nadal annuncerà il ritiro dal tennis giocato? Le voci hanno investito proprio il campionissimo spagnolo proprio nel giorno della finale. Secondo indiscrezioni circolate a Parigi da questa mattina, quella giocata oggi poteva essere l'ultima finale della formidabile carriera del maiorchino, che avrebbe persino indetto una seconda conferenza stampa, dopo quella che come prassi si svolgerà per celebrare il trionfo di Nadal. In realtà Rafa, dopo la vittoria numero 14 a Parigi, ha ufficializzato che andrà avanti: "Non avrei mai pensato di essere qui a 36 anni e di essere ancora competitivo. Ho tanta energia per provare a continuare. E' per me incredibile giocare qui, grazie di cuore. Non so cosa accadrà in futuro, continuerò a provarci e a lottare".

Poi il ringraziamento a famiglia e staff: "E' straordinario quello che sta succedendo quest'anno: vi ringrazio per tutti questi anni, senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Mi avete sempre incoraggiato e senza di voi mi sarei ritirato da anni". 

Prima del match si era diffusa anche la voce di una conferenza stampa, da svolgersi in compagnia dell'altro guru del tennis mondiale, ossia Roger Federer. Il gossip è esploso in maniera divampante, ed ha per ore alimentato ogni tipo di interrogativo a riguardo, da "cosa ci fa Federer a Parigi?" oppure "si ritireranno insieme?". I social sono stati in subbuglio fino a quando non è intervenuto il portavoce di Nadal Benito Barbadillo, il quale ha provato in tutti i modi di gettare acqua sul fuoco, lasciando però tantissimi dubbi ad appassionati e fan dei due mostri sacri. Poi l'annuncio di Rafa. Il mito continua.

LEGGI ANCHE: La Swiatek vince il Roland Garros 2022: Gauff ko in finale