Martedì 16 Aprile 2024

Mou sogna il colpo, tra presente e futuro

Oggi la sfida alla Juve, ieri il sorteggio di Europa League. La Roma affronterà Betis, Ludogorets e Helsinki: "Non sarà facile"

Metà dell’attenzione ieri era concentrata sul sorteggio dell’Europa League, ma subito dopo la Roma e Mourinho hanno sicuramente messo la testa nello scatolone per pensare alla sfida di campionato in programma oggi, alle 18.30 in casa della Juventus, prima volta da avversario per Paulo Dybala dopo le lacrime d’addio. "Sarò emozionato, ma darò il meglio per la Roma", ha scritto ieri sui social l’argentino. Poco prima Mourinho aveva cercato smontare la tensione dell’attesa di una partita che non è mai come tutte le altre: "Per me ogni partita ha la stessa vigilia e la stessa routine. Tante volte ho giocato a Torino, sarà solo una in più. Per Paulo non lo so, ha la faccia di un bimbo ma non lo è. Ha tanta esperienza, poi il controllo delle sue emozioni dipende da lui".

Sull’Europa League, ieri il sorteggio ha inserito i giallorossi nel gruppo C con squadre teoricamente alla portata, dal Betis Siviglia al Ludogorets all’Helsinki, anche se il tecnico portoghese frena: "Parliamo di un girone che non è facile. Il Betis ha vinto la coppa e ha un allenatore top, ha una squadra che gioca bene, sono quinti in Spagna e sono una squadra di alto livello. Anche il Ludogorets non è una squadra facile. Helsinki non lo conosco, ma l’evoluzione delle squadre del nord Europa è evidente. E’ incredibile che vada a giocare dopo così tanto tempo in Finlandia, purtroppo in un altro campo di plastica. Speriamo di non giocarci a novembre".

In Europa League c’è anche la Lazio, che troverà Feyenoord, Midtjylland, Sturm Graz nel gruppo F. In Conference League, la Fiorentina è capitata con i turchi dei Basaksehir di Ozil e Okaka, gli scozzesi degli Hearts e i lettoni dell’RFS Riga.

Gli altri gironi di Europa League. Gruppo A: Arsenal; PSV; BodoGlimt; Zurigo. Gruppo B: Dinamo Kiev; Rennes; Fenerbahce; AEK Larnaca. Gruppo D: Braga, Malmoe; Union Berlino; Union Saint-Gilloise. Gruppo E: Manchester United; Real Sociedad; Sheriff; Omonia Nicosia. Gruppo G: Olympiacos, Qarabag; Friburgo; Nantes. Gruppo H: Stella Rossa; Monaco; Ferencvaros; Trabzonspor.