Mercoledì 24 Aprile 2024

Morto Victor Steeman. Per il pilota della Supersport 300 fatale l'incidente in Portogallo

Il 22enne olandese domenica era stato travolto sulla pista di Portimao. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi

Victor Steeman

Victor Steeman

Roma, 12 ottobre 2022 - Non ce l'ha fatta Victor Steeman. Il pilota olandese della Supersport 300, rimasto vittima domenica scorsa di un incidente nel corso del Pirelli Portugal Round all'Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo, è morto nella notte all'ospedale di Faro. Il 22enne era caduto dopo pochi giri, finendo travolto in un incidente con più piloti alla curva 14. Il personale medico e i mezzi di soccorso arrivati immediatamente sul posto avevano assistito lo sfortunato pilota a bordo pista e presso il centro medico del circuito. Trasportato successivamente in elicottero all'ospedale di Faro, le condizioni cliniche di Steeman non erano mai migliorate. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

Questo il comunicato della famiglia di Victor Steeman: "Quello di cui hai sempre avuto paura come genitore di un motociclista ora è successo - si legge in una nota della famiglia - il nostro Victor non ha potuto vincere quest'ultima gara. Nonostante la perdita e il dolore insopportabili, siamo estremamente orgogliosi di condividere con voi che il nostro eroe, attraverso la sua morte, è riuscito a salvare altre cinque persone donando i suoi organi. Ringraziamo tutti per il modo in cui avete vissuto con noi in questi giorni. Il nostro Victor ci mancherà enormemente".