Valentino Rossi, sorpresa a Valencia: shooting con le 9 moto dei trionfi

Nove bolidi per nove vittorie. Il Dottore all'ultimo Gp: "La cosa più bella è essere diventato un'icona"

Rossi con le 9 moto con cui ha vinto il Motomondiale (Ansa)

Rossi con le 9 moto con cui ha vinto il Motomondiale (Ansa)

Valencia, 11 novembre 2021 -  Sorpresa per Valentino Rossi alla vigilia dell'ultimo giro di pista. In occasione della conferenza stampa del Gp di Valencia, ultimo del Motomondiale 2021 e ultimo della carriera del Dottore, Rossi è stato omaggiato dalla Dorna - società proprietaria dei diritti MotoGp - con uno shooting fra le moto con cui ha vinto il Mondiale. Nove bolidi per nove trionfi, di cui sei nella classe regina: 4 Yamaha, 3 Honda e 2 Aprilia. Rossi è salito in sella a tutte: per ognuna c'è scappato un "che figata". "Questa ce l'ho nella mia camera da letto" ha svelato a proposito di una Yamaha.

Gp Valencia, orari tv 

Domenica per Valentino sarà l'ultima tappa d'una storia incredibile. "Vedere insieme tutte le moto con cui ho vinto il Mondiale è commovente, mi fa pensare a tutta la strada fatta. E se pensiamo che dopo l'ultima, ci sono stati altri dieci anni...è stato un percorso molto lungo". Ma c'è qualcosa che vale più dei trofei, ammette Rossi, ed è  "esser diventato un'icona". Questa è davvero "la cosa più bella". "In questi anni in cui sono sceso in pista - ha detto - tanta gente si è interessata al motociclismo per me, e qeuesto sport è diventato più famoso e seguito. Tra noi piloti si parla della gara, ma essere stato un'icona è quel che mi resta di più bello delle mia carriera". 

Moto gp, Dovizioso: "Nessuno sarà mai come Valentino"

Un veloce sguardo al futuro. "Da lunedì sarà tutto diverso per me, continuerò a essere un pilota con le auto e cercherò di divertirmi ma non sarò più un pilota di MotoGP e la mia vita cambierà". Ci sarà la famiglia soprattutto, che si sta allargando con l'arrivo di una bimba, figlia di Rossi e della modella Francesca sofia Novello. Ma fino a domenica però è ancora presente. E il presente è ancora MotoGp.