Giovedì 25 Aprile 2024

Superbike, la Ducati segue Bayliss junior. Ciabatti: "Se vince in Australia..."

La dinastia potrebbe avere un seguito in Ducati, dopo Troy potrebbe toccare al figlio Oliver: ha 16 anni e mezzo e la rossa lo segue

Troy Baylissi con i figli nel 2008

Troy Baylissi con i figli nel 2008

Bologna, 18 maggio 2020 - Non è escluso che nel prossimo futuro un Bayliss possa di nuovo cavalcare una Ducati. La chance potrebbe avercela il figlio di Troy Bayliss, ex campione del mondo Superbike. La rossa di Borgo Panigale sta infatti seguendo la crescita del giovane Oliver Bayliss, ha 16 anni e mezzo e attualmente corre in patria sotto i consigli del papà Troy.

"Lo conosco da quando è nato - ha affermato il diesse di Ducati Corse Paolo Ciabatti a Motorsport Uk - Ha gli stessi occhi blu di suo padre ed è un suo piccolo clone. So che Troy gli sta dando molti consigli, noi lo guardiamo con interesse ma ha bisogno di tempo. Per il momento è partito bene nel campionato australiano e se dimostrerà di poter vincere in Australia dovremo pensare a qualcosa per lui tra Supersport o Moto 2. Dobbiamo capire se ha il talento di suo padre e dargli modo di sbocciare prima, perché Troy di fatto ha cominciato a 27 anni perché non aveva i mezzi economici per dedicarsi alle corse".