Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGp, Rossi: "A Le Mans punto a salire sul podio"

"In Catalogna abbiamo capito di poter essere abbastanza veloci da lottare con i migliori per il podio", ha detto il pilota della Yamaha

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Milano, 7 ottobre 2020 - Dopo una settimana di sosta, tornano ad accendersi i motori a Le Mans, dove è in programma per questo weekend la nona tappa del Mondiale di MotoGp. Tutti alla caccia di Fabio Quartararo, capolista con 108 punti, otto in più di Joan Mir. Chi non guarda più alla vetta della classifica piloti (a patto che l'abbia davvero mai fatto) è Valentino Rossi, reduce da due pesantissimi "zeri". Prima la caduta nel secondo appuntamento di Misano, poi quella a Barcellona quando si trovava al secondo posto. Ricaricate le pile, il 46 della Yamaha cerca maggior fortuna in terra transalpina, dove punta a salire sul podio. 

"Di sicuro il risultato in Catalogna è stato un vero peccato, ma la cosa positiva è che abbiamo capito di essere abbastanza veloci da lottare per arrivare tra i primi tre e sono certo che possiamo provarci anche durante il weekend del GP di Francia - le parole del Dottore - Le Mans è una pista che mi piace molto e dove di solito siamo competitivi. L'obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa in Catalogna e di lottare ancora con i migliori. Faremo del nostro meglio per chiudere sul podio. Speriamo che il meteo sia buono, almeno costante, in modo da poterci preparare al meglio per la gara di domenica".