Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, Jarvis apre a Razgatlioglu: "Faremo a giugno un test con la M1"

Il campione del mondo Superbike vorrebbe sbarcare nella classe regina, previsto un test con la M1 a giugno per testarne il valore

Toprak Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu

11 maggio 2022 - Ormai stella conclamata in Superbike, Toprak Razgatlioglu vuole il grande salto in Moto Gp. Il turco ha riportato il titolo iridato delle derivate di serie in Yamaha dodici anni dopo Ben Spies, ma il futuro vorrebbe essere in classe regina. Toprak ha firmato un rinnovo biennale in Superbike tuttavia Yamaha cercherà di capire se ci potrà essere un futuro in Moto gp. Previsto per giugno un test con la M1.

Jarvis: "Dobbiamo fare presto"

L'apertura è arrivata dal boss di Yamaha Lin Jarvis, pronto a testare il turco sulla M1. Tempo non ce n'è tanto e una decisione dovrà essere presa in tempi rapidi considerando che Toprak viaggia verso i 26 anni: "Proverà la M1 - ha affermato Jarvis ad Autosport - Volevamo farlo prima ma sia il nostro campionato che il suo sono finiti tardi. Passare in Moto gp è un aspetto che prendiamo in considerazione, ma serve fare presto. Quest'anno avrà 26 anni e non c'è tanto tempo e gli faremo provare la M1 a giugno in una intera giornata di testa con una squadra dedicata a lui".

Leggi anche - Moto gp, Leopard pronta a sostituire Suzuki con Aprilia