MotoGp, Nakagami salta anche il gp d’Australia per infortunio

Il giapponese, dopo la Thailandia, fuori anche a Philip Island per infortunio alla mano: al suo posto Nagashima

Takaaki Nakagami

Takaaki Nakagami

Bologna, 11 ottobre 2022 - Niente gran premio di Australia di Moto gp per Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese della Honda, infortunatosi ad Aragon a causa di una caduta provocata involontariamente da Marc Marquez, dovrà saltare anche il prossimo appuntamento del motomondiale. Per Nakagami una operazione alla mano e riposo, toccherà al collaudatore Nagashima.

Al suo posto Nagashima

Il pilota ha patito ad Aragon una ferita lacerocontusa all’anulare e al mignolo della mano destra e, dopo i successivi controlli, è emersa una lesione ai legamenti. Sfortuna per il pilota caduto a causa di Marquez che non era più in controllo della sua Honda a causa di un pezzo incastrato nel porcellone.

Nakagami ha fatto di tutto per rientrare nel gran premio di casa in Giappone che mancava dal 2019, ma il troppo dolore e le condizioni fisiche precarie lo hanno fatto terminare nelle retrovie. Lo sforzo ha prodotto però un secondo infortunio con una lacerazione del tendine del mignolo con conseguente operazione.

Dopo l’ultimo consulto con i medici, a Nakagami è stato consigliato di non andare in Australia dove sarà sostituito dal collaudatore Tetsuta Nagashima che in Thailandia ha chiuso solo ventiduesimo. Leggi anche - Morbidelli: "Per Quartararo si fa dura"