MotoGP, Yamaha conferma la fiducia a Morbidelli

Dopo le voci sull'arrivo di Razgatlioglu, Massimo Meregalli parla di Morbidelli: lavoriamo per riportarlo ai livelli del 2020

Franco Morbidelli

Franco Morbidelli

Bologna, 19 luglio 2022 - La Yamaha sembra pronta a continuare con Franco Morbidelli come pilota ufficiale anche nel 2023. Smorzati i rumors attorno a Toprak Razgatlioglu, che ha testato la M1 nelle scorse settimane, come possibile sostituto del pilota italiano imbrigliato da una crisi risultati post operazione al ginocchio del 2021.

Dalla lotta al titolo alle retrovie

Franco Morbidelli sta vivendo un 2022 difficile. La Yamaha è diventata una moto complicata da guidare e il solo Fabio Quartararo sembra in grado di riuscirsi nonostante 'Morbido' sia stato vice campione del mondo nel 2020. Solo Joan Mir arrivò davanti in quella stagione compressa causa Covid, ma Morbidelli riuscì comunque a vincere tre gare. Nel 2021 una operazione al ginocchio ha complicato la stagione e ora il feeling con la moto è totalmente scomparso: "Al momento solo Quartararo riesce a sfruttare i punti forti della moto - le parole del responsabile Massimo Meregalli a Motorsport.com - Stiamo lavorando per far tornare Morbidelli ai livelli del 2020 e conosciamo tutti le sue capacità. Non ci arrendiamo e siamo convinti delle sue prestazioni. Vogliamo trovare una soluzione che gli permetta di essere più a suo agio e già ora il suo passo sta migliorando". Per Morbidelli, dunque, massimo supporto da parte di Yamaha.

Leggi anche - Marquez: "Dopo l'ultimo intervento ho ritrovato speranza"