MotoGp, è subito Ducati nei test di Sepang: Bezzecchi davanti a tutti, quinto Bagnaia

Al via le prove in vista dell'inizio del Mondiale 2023: il pilota del team Mooney VR46 è primo davanti a Vinales (Aprilia) e Bastianini (Ducati)

Marco Bezzecchi durante i test a Sepang

Marco Bezzecchi durante i test a Sepang

Sepang, 10 febbraio 2023 - C'è una Ducati davanti a tutti a conclusione della prima giornata di test pre-stagonali della MotoGp a Sepang, in Malesia. È la Desmosedici Gp22 del team Mooney VR46 guidata da Marco Bezzecchi, che ha chiuso il suo miglior giro in 1'58''470, precedendo di 130 millesimi l'Aprilia ufficiale di Maverick Vinales e di 260 la Ducati ufficiale di Enea Bastianini.

Il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, ha fatto segnare il quinto tempo assoluto con la Ducati n.1, mentre sono rimasti fuori dalla top 10 altri due campioni iridati come Fabio Quartararo, undicesimo con la Yamaha ufficiale, e Marc Marquez, 12esimo con la Honda.

I team di MotoGp lavoreranno fino a domenica in Malesia in vista dell'esordio in gara nel Gp del Portogallo a fine marzo: altre due sessioni di test sono previste il mese prossimo proprio sul circuito lusitano di Portimao.