Sabato 20 Aprile 2024

MotoGp, cancellate le tappe di Silverstone e Phillip Island

"Siamo rattristati di dover annunciare la cancellazione di questi eventi iconici", le parole di sconforto di Carmelo Ezpeleta

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Milano, 29 maggio 2020 - Il 2020 del Motomondiale è destinato a entrare nella storia. Sì, ma dalla porta sbagliata. Per la prima volta dal 1949 infatti, quest'anno non si correrà il Gran Premio di Silverstone in Gran Bretagna, previsto dal 28 al 30 agosto. Un duro colpo per gli organizzatori e per i tifosi delle due ruote, che si va a sommare anche alla cancellazione del Gp di Phillip Island in Australia, che sarebbe dovuto andare in scena nel weekend del 23/24/25 ottobre. 

"Siamo rattristati di dover annunciare la cancellazione di questi eventi iconici - ha detto Carmelo Ezpeleta, Ceo della società organizzatrice Dorna Sports - Silverstone e Phillip Island sono sempre due dei weekend di gare più emozionanti della stagione, con entrambe le piste che non mancano mai nella loro promessa di offrire alcune delle corse più vicine nel nostro campionato. Ringrazio i fan per la loro comprensione e pazienza mentre aspettiamo che la situazione migliori. Non vediamo l'ora di tornare a Silverstone e Phillip Island l'anno prossimo per altre incredibili battaglie". 

Francesco Bocchini