Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Rossi tredicesimo: "Non è stato un disastro, spero nella top ten"

Il 'Dottore' ancora nelle retrovie, alla fine il tredicesimo posto in Stiria non è un disastro: l'obiettivo è una top ten tra sette giorni

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Spielberg, 8 agosto 2021 - Ancora un gran premio lontano dal vertice per Vale Rossi. Il nove volte campione del mondo ha annunciato giovedì il ritiro a fine a stagione e il weekend di Stiria non lo ha mai visto competitivo né nelle libere e nemmeno nella gara, chiusa al tredicesimo posto dopo tante difficoltà al via e una mini rimonta finale. Il Dottore non può essere soddisfatto, ma è consapevole del livello che lui e la sua Yamaha hanno in questo momento.

Non un disastro, alla prossima spero nella top ten

Il tredicesimo posto di questi tempi non si butta via, considerando che nella prima metà di stagione spesso Rossi è rimasto senza punti: "La gara non è stata un disastro - ha raccontato a fine gara - Non sono caduto e ho preso qualche punto con un passo decente. Purtroppo ho perso posizioni al via ma la battaglia finale, con piloti che avevano passo simile, è stata anche divertente. Questo non è un circuito per noi con molte frenate e accelerazioni, ma spero in una top ten tra sette giorni".

Leggi anche - Rossi: "La mia vita cambierà, ma correrò in auto"