MotoGp, Rossi: "Entusiasta di essere alla Petronas"

Il nuovo team del Dottore ha pubblicato un video dove Rossi compare con indosso i nuovi colori: "Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e di tornare in pista"

Valentino Rossi correrà il prossimo mondiale di MotoGp con la Petronas

Valentino Rossi correrà il prossimo mondiale di MotoGp con la Petronas

Milano, 1 gennaio 2021 - E' iniziato il 2021, un anno che per Valentino Rossi farà rima con cambiamento. Dopo otto stagioni in sella alla Yamaha ufficiale, il Dottore correrà nel prossimo Mondiale di MotoGp con il team satellite Petronas, in coppia con Franco Morbidelli. Una sfida assolutamente intrigante per il 46, che dopo un annus horribilis come quello appena andato in archivio (15° posto finale in classifica, il peggior piazzamento della propria carriera), ha voglia di dimostrare a se stesso e al paddock di poter ancora essere competitivo ad alti livelli. 

"Entusiasta di essere alla Petronas"

In attesa del via ufficiale della stagione, che scatterà il 28 marzo a Losail, in Qatar, Rossi ha voluto mandare un messaggio ai propri tifosi, in particolare a quelli della Petronas. Il team ha infatti pubblicato su Twitter un video del pilota di Tavullia, che appare per la prima volta con indosso i colori della sua nuova squadra. "Buon anno a tutti! Sono felice di essere entrato a far parte del team Petronas per il 2021 - dice Rossi - Ho visto cosa è riuscita a fare questa squadra nelle ultime due stagioni, quindi sono davvero entusiasta e desideroso di vedere cosa possiamo fare insieme. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e di tornare in pista". 

Leggi anche - Quartararo: "Mi affiderò a uno psicologo per gestire lo stress"