Moto gp, Rossi: "Non so perché sono caduto"

Il 42enne di Tavullia è partito male ad Assen, poi nel tentativo di rimontare è finito a terra: avvio di Mondiale disastroso

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Assen, 27 giugno 2021 – Non riesce a decollare il Mondiale 2021 di Valentino Rossi e i dubbi sul suo futuro aumentano. Proseguirà o si ritirerà? Nel frattempo ad Assen, uno dei suoi circuiti preferiti, è arrivato un altro gran premio difficile. Dodicesima piazza in qualifica, poi brutta partenza e ultimo posto in curva 1, lì il Dottore ha provato a recuperare ma è finito a terra in curva 7 distruggendo la moto.

Non so perché

Nel post gara si è subito passati all’analisi dei dati, ma nulla ha svelato a Valentino e al team i motivi della caduta: “Il passo non era male, mi aspettavo una buona gara – le parole di Rossi –. Purtroppo sono partito male e ho dovuto inseguire, quando si è dietro la gomma non lavora bene. Poi in curva 7 ho perso l’anteriore ma dai dati non abbiamo capito cosa sia successo”.

Ma c’è del movimento in Yamaha, oltre alle decisioni di Rossi si parla di una possibile separazione da Maverick Vinales: “Potrebbero esserci grandi cambiamenti, ma non è affar mio. La mia decisione è correlata ai risultati e queste voci non mi influenzano”.

 

Leggi anche - Moto gp Assen, le pagelle