Martedì 23 Aprile 2024

MotoGp, Rossi: "In Thailandia voglio il podio"

Vinales invece guarda con ancora più ambizione a queste ultime gare: "Voglio provare a lottare per il terzo posto nella classifica del Mondiale"

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Milano, 2 ottobre 2019 - A caccia di quel podio che manca in Motogp dallo scorso 14 aprile. Valentino Rossi ha un obiettivo ben preciso in testa per l'imminente trasferta in Thailandia, dove si corre questo fine settimana. "Iniziano una serie di gare che ci porterà fuori dall’Europa. La prima di queste sarà in Thailandia. L’anno scorso il weekend di Buriram è stato molto positivo, perché sono arrivato secondo in qualifica e sono stato veloce in gara, lottando per il podio fino alla fine - ricorda il Dottore - Alla fine ho chiuso quarto senza riuscire a salire sul podio, quindi l’obiettivo quest’anno è essere nuovamente veloce e provare a fare ancora meglio". 

Cercherà di migliorarsi anche Maverick Vinales, quarto al traguardo di Aragon e terzo lo scorso anno in Thailandia. "In Spagnaabbiamo trovato il modo per andare forte in gara già nei primi giri, questo è un aspetto molto importante per me. La fase dal 1° al 15° giro è quella in cui ho faticato di più in questa stagione, quindi avevamo bisogno di migliorare in questo senso in vista di Buriram - sottolinea il pilota iberico - Arriviamo a questo weekend in ottima forma, anche perché l’anno scorso ho fatto una buona gara qui. Le temperature sono alte in questo circuito, tuttavia penso che sia una pista che si adatta bene a noi, le gomme funzionano molto bene qui. C’è un’atmosfera molto bella nel team, stiamo facendo un grande lavoro. Spero di essere ancora più competitivo in Thailandia per restare più vicino possibile ai top riders. Come ho detto tante volte, il mio obiettivo in questo momento è essere il primo fra tutte le Yamaha e provare a lottare per il terzo posto nella classifica del Mondiale".