MotoGp, Lorenzo: “Quartararo con la Ducati sarebbe imbattibile”

L’ex campione del mondo loda il lavoro di Fabio Quartararo nonostante una Yamaha poco competitiva: su Ducati non lo batterebbe nessuno

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo

Spielberg (Austria), 18 agosto 2022 - Fabio Quartararo comanda la classifica mondiale con 22 punti sulla splendida Aprilia di Aleix Espargaro e 49 sulla Ducati di Pecco Bagnaia e si avvia a conquistare il secondo titolo consecutivo. Il ducatista ha sprecato in avvio di stagione con sanguinosi zero che hanno spalancato le porte della vetta al francese, nonostante una Yamaha meno competitiva come dimostrano i risultati di Morbidelli, Dovizioso e Binder. Del rendimento del campione del mondo in carica ha parlato anche l’ex ducatista Jorge Lorenzo.

Quartararo su Ducati imbattibile

Per Jorge Lorenzo il campionato sarebbe chiuso in cassaforte se il francese guidasse la moto di Borgo Panigale. La Yamaha non è la moto più veloce e la solidità mentale del francese sta facendo la differenza: “Quartararo è il più veloce e il più solido mentalmente - le parole di Lorenzo a Cycle World, come riportato da Formulapassion - La Yamaha non è la moto migliore e con Ducati Fabio sarebbe ancora più imbattibile. Lo vedo vicino alla difesa del titolo. Bagnaia? Può ancora recuperare dopo aver commesso molti errori”. Nel weekend si correrà in Austria a Spielberg.

Leggi anche - Moto gp, gli orari tv del gran premio d'Austria