MotoGp Mugello 2022, Rins per il 2023: "Vorrei un team ufficiale"

Lo spagnolo, scottato dall'addio di Suzuki, cerca squadra: difficile entrare in un team ufficiale, si spera in un satellite

Alex Rins

Alex Rins

Mugello, 27 maggio 2022 - Tutto da decidere il 2023 di Alex Rins. Il pilota Suzuki dovrà trovare squadra dopo l'abbandono a fine anno della casa giapponese, ma inserirsi in un team ufficiale è molto difficile e c'è anche il compagno di squadra che cerca sistemazione. Rins, che ha avuto contatti con Aprilia e Yamaha, si accontenterebbe anche di un team satellite per evitare di restare un anno fuori dal giro della Moto gp. Proprio il pilota spagnolo ne ha parlato a margine del weekend al Mugello.

MotoGp Mugello 2022: qualifiche e ritiro numero 46 di Valentino Rossi

Rins: "Anche un team satellite andrebbe bene"

Intervistato da Motorsport.com, Alex Rins ha provato a delineare le sue idee per il futuro: "Ci sono due piloti sul mercato e non è facile - le sue parole - Escono molte voci, come quella su Joan e la Honda. Credo serva dare tempo ai team. Il mio futuro? Vorrei un team ufficiale ma non disprezzo i team satelliti che non sono più come quelli di tre anni fa. Meglio questo che stare a casa".

Leggi anche - Mugello 2022, Aleix Espargaro il migliore in Fp2