MotoGp, Rossi: "Passo decente. Bagnaia? Peccato per i punti persi all'inizio"

Il Dottore ancora fuori dalla zona punti a Misano (17°). C’è comunque da festeggiare per la seconda vittoria consecutiva di Bagnaia

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Misano, 19 settembre 2021 – Terza gara consecutiva senza punti per Valentino Rossi che anche a Misano, tracciato di casa, non è andato oltre uno scialbo diciassettesimo posto. Penalizzante la casella di partenza al via, penultimo, così come la prima curva, che ha portato Rossi in fondo al gruppo per un contatto. Poi una timida rimonta, ma non sufficiente per entrare in top 15. Per il Dottore c’è comunque la gioia di un altro successo per l’amico Pecco Bagnaia.

Peccato i punti persi

L’Academy probabilmente ha contribuito a creare un campione e Pecco Bagnaia sta rispondendo presente. Seconda vittoria consecutiva ma Quartararo è ancora distante a causa di qualche punto perso ad inizio stagione: “Pecco si è sbloccato – le parole di Rossi a Sky Sport – Sono orgoglioso di lui e dell’Academy, peccato abbia perso punti all’inizio perché sarebbe stata una grande lotta per il titolo con Quartararo”. Poi un commento sulla sua gara: “Sono finito ultimo a causa di qualche contatto – l’analisi – Il passo era decente come ci aspettavamo ma non è stato sufficiente per i punti. Peccato perché sarebbe stato importante per noi. Ringrazio i tifosi per il supporto, ce l’ho messa tutta”.

Leggi anche - Misano 2021, le pagelle