MotoGp Misano, Marquez infila Quartararo all'ultimo giro e vince. Rossi quarto

Lo spagnolo si impone all'ultimo giro dopo una lunga battaglia. Terzo Vinales. Moto2: vince Fernandez. Moto3: prima vittoria in carriera per Suzuki

MotoGp, Marc Marquez trionfa a Misano Adriatico (foto Ansa)

MotoGp, Marc Marquez trionfa a Misano Adriatico (foto Ansa)

Misano, 15 settembre 2019 - Marc Marquez vince il Gran Premio di San Marino, tredicesima prova della MotoGp 2019 a Misano. Secondo Fabio Quartararo, battuto all'ultimo giro dopo una lunga battaglia. Terzo Maverick Vinales, quarto Valentino Rossi (risalito dal settimo posto in griglia di partenza) davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso (Ducati) che ha pagato la mancanza di grip.

MotoGP, la classifica

Marquez: bello vincere in Italia

"Sapevo che non era necessario vincere perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano. Ma ieri ho avuto una spinta in piu' per la gara, oggi sono stato sempre li' e ho deciso di provarci". Marquez racconta così la vittoria. "Sapevo che Quartararo era molto veloce nel settore tre e ho cercato di superarlo prima - continua -. Ho chiuso tutte le curve e ho cercato di essere intelligente alla fine. E' molto bello vincere in Italia e avere 93 punti di vantaggio in campionato".

Quartararo: bello lottare con Marc

"E' stata una gara difficile, ho dato il 100% e penso di aver fatto bene. Marc ha perso per due volte una gara all'ultimo giro, oggi è toccato a me": questo il commento di Quartararo a fine gara. "Siamo stati vicini alla vittoria, è stato il miglior momento della mia carriera lottare con un pluricampione del mondo come lui. Spero di ritrovarmi presto in questa posizione".

MotoGp Misano, le pagelle di Riccardo Galli

MotoGp, rivivi la diretta della gara

Misano, tweet e momenti clou

Finale - Marquez infila Quartararo all'ultimo giro e vince

Giro 23 - Continuala battaglia tra Quartararo e Marquez

Giro 17 - Rossi supera Morbidelli ed è quarto

Giro 15 - Vinales tenta un recupero sulla coppia di testa

Giro 9 - Dovizioso si prende il sesto posto

Giro7 - Rossi supraro espargaro ed è quinto

Giro 4 - Quartararo, Marquez, Vinales. Rossi settimo

Giro 3 - Battaglia in testa Vinales-Quartararo

Prima della gara 

In Moto2 Augusto Fernandez vince all'ultimo respiro davanti a Fabio Di Giannantonio. In Moto3 Tatsuki Suzuki, in sella alla Honda Sic58 Squadra Corse, conquista la sua prima vittoria in carriera.