Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Marquez: "Bagnaia il più veloce, ma Quartararo ed Espargaro sono più costanti"

L'ex campione del mondo è negli Stati Uniti per la quarta operazione dopo la frattura dell'omero di due anni fa, guarderà la lotta mondiale dai box ma Quartararo resta il più costante

Marc Marquez

Marc Marquez

Bologna, 1 giugno 2022 - Marc Marquez si ferma di nuovo e sarà costretto a guardare il resto della stagione Moto gp dalla tv. L'otto volte campione del mondo è negli Stati Uniti dove domani si sottoporrà al quarto intervento chirurgico al braccio destro dopo la frattura all'omero rimediata a Jerez due anni fa. L'obiettivo di Marquez è ottenere la massima mobilità e forza al braccio in ottica 2023, con la speranza di tornare a giocarsi il titolo mondiale.

Marquez: "Bagnaia veloce, ma Quartararo più costante"

Lo spagnolo ha fornito però la sua opinione dopo la vittoria di Bagnaia al Mugello, con un Quartararo sorprendentemente aggressivo e consolidato in cima alla vetta della classifica piloti con 8 punti su Espargaro, 28 su Bastianini e 41 su Bagnaia: "Il più veloce è Bagnaia, ma i più costanti sono Fabio e Aleix - le parole di Marquez a Motorsport.com - Quartararo mi ha sorpreso al Mugello per la sua modalità di attacco, questa cosa gli metterà le ali perché il tracciato non era adatto a Yamaha. Bagnaia? Se vince due o tre gare in fila può diventare pilota di riferimento".

Leggi anche - Moto gp, trionfo di Bagnaia al Mugello