Martedì 23 Aprile 2024

Motogp, Marquez: riposo di un mese, poi decide se operarsi

Il pilota spagnolo starà fermo fino a fine dicembre, solo allora verrà presa una decisione sul futuro: è in dubbio per i test di Sepang del 5 febbraio

Marc Marquez

Marc Marquez

Bologna, 28 novembre 2021 - E' ancora molto incerto il futuro di Marc Marquez. Caduto in allenamento con la moto da enduro, l'ex campione del mondo ha subito una commozione cerebrale e una conseguente diplopia agli occhi, un problema che aveva già avuto e risolto nel 2011. Saltate le ultime due gare e i test pre stagione, Marquez è ancora a riposo e in dubbio anche per i test di Sepang del 5 febbraio.

Un mese di riposo, poi la decisione

Sono momenti delicata per Marquez che sta osservando assoluto riposo, probabilmente sarà così fino a Natale, e solo allora deciderà il da farsi. Dopo una nuova visita di controllo si valuterà o meno l'operazione chirurgica, anche se ieri Marc si è presentato a sorpresa ad un evento organizzato dal fratello Alex: "Spero che sarà al test - le parole del fratello - Sarà importante per lui, e anche per noi, per Honda, per avere un riferimento e non perdere la direzione giusta. Non voglio considerare la possibilità che non possa venire a Sepang".

 

Lorenzo sarà al ranch per la 100 chilometri di Rossi