MotoGp, Lorenzo vuole tornare in Ducati

Lo spagnolo si sarebbe proposto alla rossa di Borgo Panigale se saltasse la trattativa per il rinnovo di Andrea Dovizioso

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo

 

Bologna, 22 giugno 2020 – Un clamoroso ritorno in Ducati di Jorge Lorenzo a partire dal 2021? Non sarebbe impossibile. Il pilota maiorchino infatti avrebbe riallacciato i contatti con i vertici di Borgo Panigale per un ritorno il prossimo anno nel caso in cui Andrea Dovizioso non rinnovasse il contratto con la rossa. Lo spagnolo si sarebbe proposto direttamente a Gigi Dall’Igna con cui i rapporti sono ottimi ormai da tantissimi anni, lo sostiene Sky Sport.

La separazione tra Lorenzo e Ducati è arrivata proprio nel momento in cui il pilota spagnolo aveva preso confidenza con la moto e le vittorie stavano iniziando ad arrivare, poi il tribolato passaggio alla Honda e la decisione di ritirarsi prima di tornare come tester Yamaha. Ma forse Lorenzo sta solo aspettando la moto giusta per tornare, e se in Yamaha le ufficiali saranno occupate da Quartararo e Vinales, e quella Petronas da Rossi, in Ducati si potrebbe liberare il posto di Andrea Dovizioso. Il forlivese è in fase di trattativa per il rinnovo contrattuale ma dopo otto anni sono emerse alcune divergenze con il team e il prolungamento non è affatto scontato. Con Petrucci via, l’italiano sarebbe pronto a firmare con Ktm, e Miller sbarcato sulla ufficiale dal Team Pramac, per Lorenzo c’è la possibilità che si liberi il sedile di Dovizioso per il 2021. Primi contatti con Dall’Igna e forse anche la disponibilità a rivedere le onerose cifre di due stagioni fa in un momento di crisi economica post Covid. Ma a quel punto, gli ingegneri dovrebbero iniziare a modellare la moto su misura per Jorge in modo tale che il binomio possa essere competitivo da subito.