MotoGp, Lorenzo, spaventosa caduta nelle libere. Ducati in pezzi

Il pilota spagnolo è stato subito soccorso e portato via in barella. "Partecipare alle qualifiche? Possibilità minime" Motogp Thailandia 2018, Dovizioso domina le libere 2. Risultati e tempi MotoGp Thailandia 2018, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

MotoGp, il momento della caduta di Jorge Lorenzo

MotoGp, il momento della caduta di Jorge Lorenzo

Buriram (Thailandia), 5 ottobre 2018 - Una brutta caduta per Jorge Lorenzo nel finale delle seconde libere del primo Gran Premio nella storia della Thailandia. Il pilota spagnolo della Ducati, già reduce dall'infortunio al piede ad Aragon, è caduto rovinosamente in fase di frenata sul circuito di Buriram finendo fuori pista e distruggendo la sua moto Desmosedici finita in pezzi fuori pista. Lorenzo, comunque vigile, è stato subito soccorso e portato via in barella al centro medico del circuito. Le prove sono state sospese per permettere la pulizia della pista. 

Aggiornamento: Dovizioso domina le libere 2. Risultati e tempi

A RISCHIO LE QUALIFICHE - Jorge Lorenzo non ha riportato alcuna frattura, ma "solo" delle contusioni al polso sinistro e alla caviglia destra. Tuttavia, le possibilità che possa essere in pista domani per le qualifiche del Gp di Thailandia "sono minime". È lo stesso pilota della Ducati, avvicinato da SkySport, a raffreddare l'ottimismo emerso dopo i primi accertamenti. "Sarà dura tornare in moto, ma ci proverò", ha aggiunto Lorenzo che si sente "fortunato" per non essersi fatto eccessivamente male nell'incidente. Sulla causa della caduta "sembra sia un problema tecnico della moto". Il team ha capito cosa è sucesso, ha detto ancora Lorenzo: "Sanno cosa fare affinché non succeda di nuovo. Se dovessi tornare in moto per le qualifiche, sicuramente cambieremmo qualcosa per non ripetere la stessa situazione. Da questo punto di vista sono tranquillo, mi fido del mio team", ha concluso lo spagnolo.