Sabato 20 Aprile 2024

MotoGp: condizioni di Marquez in miglioramento

Lo fa sapere la Honda, che sottolinea: "La situazione non impedisce al pilota di Cervera di proseguire il suo piano di preparazione fisica in ottica della nuova stagione"

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 22 dicembre 2021 - Le condizioni di Marc Marquez sono in miglioramento. Costretto a saltare l'ultimo Gran Premio della stagione di MotoGp a Valencia e i successivi test a Jerez de la Frontera a causa dei problemi alla vista (diplopia, ovvero visione sdoppiata, di cui aveva già sofferto 10 anni fa), il pilota spagnolo sta procedendo con il recupero. "Marc Marquez, a cui lo scorso ottobre è stato diagnosticato un episodio di diplopia dopo aver subito una caduta durante l'allenamento per il GP del Portogallo, ha continuato le visite periodiche dal suo oculista di fiducia per valutare l'evoluzione della sua vista negli ultimi due mesi e durante queste revisioni i progressi compiuti sono stati ritenuti favorevoli - fa sapere la Honda - Nelle prossime settimane, Marquez continuerà con un piano di trattamento conservativo e a sottoporsi a revisioni periodiche con il Dr. Sánchez Dalmau". 

Test nel mirino

L'obiettivo del classe '93 è quello di tornare in sella il prima possibile e di farsi trovare pronto per la prima sessione di test collettivi del 2022 a Sepang, in Malesia, in programma per il 5 e 6 febbraio. "La situazione non impedisce al pilota di Cervera di proseguire il suo piano di preparazione fisica in ottica della nuova stagione", conclude la scuderia giapponese. 

Mick Schumacher sulla Ferrari nel 2022