Venerdì 19 Aprile 2024

Motogp Brno 2017, Marquez in pole. La griglia di partenza

Lo spagnolo in pole position in Repubblica Ceca davanti a Valentino Rossi Rivivi qui la diretta della gara MotoGp Brno 2017, orari tv (diretta Sky e Tv8) Libere 3,risultati e tempi Libere 2, risultati e tempi I risultati delle Libere 1

MotoGp Brno, Valentino Rossi e Marc Marquez (Ansa)

MotoGp Brno, Valentino Rossi e Marc Marquez (Ansa)

Brno, 5 agosto 2017 - Marc Marquez centra la pole position a Brno, decima tappa della MotoGp 2017. Nelle qualifiche (rivivi qui sotto la diretta) lo spagnolo della Honda fa segnare uno strepitoso 1'54"981: precede un redivivo Valentino Rossi su Yamaha (a 92 millesimi) e il compagno di scuderia Dani Pedrosa (a 138 millesimi). A completare le prime posizioni della grigila di partenza, Andrea Dovizioso quarto e Carl Crutchlow, quinto con la Honda non ufficiale e con una sospetta frattura ad una vertebra dopo la cauta caduta nelle libere 3. Chiude la seconda fila Jorge Lorenzo, sesto. Poi Maverik Vinales, Danilo Petrucci e Alvaro Bautista, tutti in terza fila. In Repubblica Ceca le prove ufficiali si sono disputate su tracciato asciutto, mentre domani potrebbe arrivare la pioggia. Andrea Iannone non è entrato in Q2: partirà in 20esima posizione. 

Rivivi qui la diretta della gara

MotoGp Brno 2017, orari tv (diretta Sky e Tv8)

MARQUEZ - "Sono molto contento perché qui faccio fatica per il mio stile di guida. Ma il passo è buono, vediamo domani perché il tempo potrebbe cambiare. Alla fine stavo per scivolare ma sono rimasto in moto che è la cosa più importante". Così Marc Marquez, pilota della Honda, commenta la pole ai microfoni di Sky Sport.

ROSSI - "Sono molto contento perché volevo partire in prima fila. Il potenziale con la gomma morbida è buono, la moto si guida bene", ha detto Valentino Rossi. "Peccato per la pole, siamo a meno di un decimo. Per la gara dobbiamo ancora lavorare perché a la Honda dovrebbe avere un passo più veloce e anche Dovizioso va forte. Dovremo vedere anche le temperature, ma comunque è stata una bella sessione", ha concluso il Dottore. 

PEDROSA -  "Ovviamente è sempre bello fare la pole, ci ho provato ma sono contentissimo perchè ho fatto 4 giri molto veloci e solo a 1 decimo da Marquez", è il commento di Dani Pedrosa. "Lui è favorito, ma dobbiamo aspettare il tempo ed essere pronti", ha aggiunto lo spagnolo.

LIBERE 3 - Nelle prove libere 3 disputate in mattinata, la Honda è tornata a comandare con Marc Marquez -  più veloce in 1'55"370 - davanti a Dani Pedrosa. Ha battuto un colpo anche Valentino Rossi, terzo a meno di 4 decimi dagli spagnoli. Il Dottore, apparso in difficoltà ieri nelle libere (quinto nella prima sessione, solo 14esimo nella seconda), non era sembrato comunque preoccupato più di tanto dalle prestazioni della sua Yamaha. Passo indietro, rispetto al venerdì, delle Ducati con Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo nono. Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) per qualche giro nella top 10, ha chiuso dodicesimo. Nelle prove libere 4, che precedono di pochi minuti le qualifiche e dove i piloti solitamente testano il 'ritmo gara', il miglior tempo è stato fatto segnare ancora da Marquez davanti a Folger per nove millesimi. Ancora terzo Valentino, a soli 18 millesimi dal leader della classifica mondiale

MOTO2 - Pole italiana in Moto2 a Brno. Davanti a tutti partirà Mattia Pasini (Kalex). Con il tempo di 2'02"611, l'italiano ha preceduto di 32 millesimi la Ktm di Oliveira e di 50 millesimi la Kalex di Franco Morbidelli, leader del Mondiale. Ancora un italiano col quarto tempo in seconda fila, Francesco Bagnaia con la Kalex, che partirà a fianco di Jorge Navarro e Alex Marquez.

MOTO3 - Gabriel Rodrigo partirà domani in pole position nella classe Moto3. Il pilota argentino della Ktm ha fatto segnare sul circuito di Brno il tempo di 2'08«571 precedendo di 150 millesimi Romano Fenati (Honda) e di 303 lo spagnolo Juanfran Guevara (Ktm), che chiude così la prima fila. Quarto tempo per il leader del Mondiale, lo spagnolo Joan Mir (Honda) staccato da Rodrigo di 396 millesimi. Quinto crono per Nicolò Bulega, ottavo per Fabio Di Giannantonio, 12/o per Niccolò Antonelli, 14/o per Andrea Migno, 20/o per Enea Bastianini. 

WAGSMOTOGP_22182980_161308
WAGSMOTOGP_22182980_161308

La classifica MotoGp 

1 - Marquez 129

2 - Vinales 124

3 - Dovizioso 123

4 - Rossi 119 5 - Pedrosa 103

6 - Zarco 84

7 - Folger 71

8 - Petrucci 66

9 - Lorenzo 65

10 - Crutchlow 64