MotoGp, Bagnaia vince il campionato del mondo se...

A Valencia il ducatista vuole festeggiare il titolo mondiale: "Rispetto alla Malesia siamo in una situazione più favorevole, ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo"

L'esultanza di Bagnaia

L'esultanza di Bagnaia

Milano, 2 novembre 2022 - L'ora X per Francesco Bagnaia sta per scattare. Venerdì vanno in scena le prove libere a Valencia, dove domenica si decide la corsa al titolo di MotoGp. Dopo 15 anni, la Ducati ha l'occasione di tornare a trionfare grazie a 'Pecco', che si presenta all'ultima prova del Mondiale con ben 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo. All'italiano basterà quindi arrivare al traguardo quattordicesimo, a prescindere dalla posizione del rivale francese. Se il francese vincesse la gara, Bagnaia perderebbe il campionato solo piazzandosi quindicesimo. Insomma, le chances di rimonta del pilota della Yamaha sono piuttosto risicate, anche alla luce dei suoi precedenti a Valencia, dove non ha mai chiuso davanti a tutti allo sventolare della bandiera a scacchi. Il miglior risultato al Ricardo Tormo di Quartararo è il secondo posto ottenuto nel 2019 nella classe regina alle spalle di Marc Marquez. Il ducatista invece lo scorso anno ha trionfato a Valencia, siglando anche il nuovo giro più veloce in gara. 

MotoGp Valencia, è il giorno di Bagnaia. La diretta, segui il live

Pecco Bagnaia, la Tavullia di Valentino Rossi tifa anche a Chivasso - La classifica della MotoGp

Approfondisci:

MotoGp, Bagnaia pronto per l'eredità di Valentino

MotoGp, Bagnaia pronto per l'eredità di Valentino

"Voglio regalare emozioni"

"Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno - le parole di Bagnaia - Il Circuit Ricardo Tormo è una pista dove lo scorso anno siamo stati veloci e sulla carta è adatto alle caratteristiche della nostra moto. Rispetto alla Malesia siamo in una situazione più favorevole, ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, pensare solo a lavorare bene fin dal primo turno e puntare a dare il massimo in gara come sempre. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fans club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica”.

Leggi anche: E' morto Mauro Forghieri, l'ingegnere che ha fatto la storia della Ferrari