Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Bagnaia con il record della pista al Sachsenring: "Situazione ideale"

La Ducati vola in Germania, Bagnaia in testa nelle libere con ottimo feeling nonostante il tracciato tortuoso: moto perfetta

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia

Sachsenring, 17 giugno 2022 - La Ducati ormai vola su ogni circuito. Anche su quello tortuoso del Sachsenring, dove la potenza dei motori conta relativamente, la rossa di Borgo Panigale ha mostrato il suo potenziale con il record della pista stabilito nelle Fp2 da Pecco Bagnaia in 1'20.018. Per il pilota italiano primo giorno di libere perfetto, con grande feeling, moto stabile e massima concentrazione sulla scelta gomme.

Bagnaia: "Situazione ideale"

Può sorridere Pecco Bagnaia, nonostante il ritardo in classifica mondiale dal Sachsenring potrebbe partire la rimonta verso Quartararo. La prima giornata di libere ha portato tanta sintonia tra pilota e moto e conseguente record della pista: "L'anno scorso in FP2 ero ultimo in classifica - le sue parole - Oggi è andata bene fin dai primi giri, ho spinto da subito sentendomi bene, mi trovo nella situazione ideale in cui non voglio mettere mano alla moto. Tutto funzionae e possiamo concentrarci sulla scelta gomme".

Leggi anche - Gli orari del Sachsenring