Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGp, Lorenzo: "Bastianini voleva vincere, Bagnaia campion al 99%"

L’ex pilota Ducati è chiaro sul gioco di squadra Ducati: Bastianini voleva vincere a Sepang, Bagnaia vicino al titolo, ma Quartararo mi somiglia

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia

Roma, 25 ottobre 2022 - La sua carriera da pilota di auto prosegue bene, ma Jorge Lorenzo continua a guardare con interesse la Moto gp. Lo spagnolo viaggia forte in Porsche Carrera Cup, dove dovrebbe correre anche il prossimo anno grazie a Q8 e sta dimezzando il suo ritardo dai migliori con diversi piazzamenti in top ten, ma in Moto gp la sua ex squadra, ovvero Ducati, è vicinissima al titolo piloti. Lorenzo è ovviamente soddisfatto e anche da osservatore esterno ha negato giochi di squadra domenica a Sepang.

Lorenzo: "Bastianini voleva vincere"

Si è parlato molto in questi giorni del presunto gioco di squadra di Ducati, che conta otto moto in griglia, in favore di Pecco Bagnaia, ma Enea Bastianini è stato un rivale tosto in questa trasferta asiatica, parola di Jorge Lorenzo. Ecco il punto di vista dello spagnolo: “Ordine di scuderia? No, Bastianini voleva vincere ma non c’è riuscito - si legge su motorsport.com - E’ stata una bella gara, c’era tensione nel box Ducati perché sembrava proprio che Bastianini volesse vincere senza favorire Pecco”. Alla fine trionfo di Bagnaia che ora ha 23 punti di vantaggio su Quartararo, basta di fatto fare due punti a Valencia se il francese dovesse vincere: “Per fortuna tra Enea e Pecco non ci sono stati contatti, credo che alla fine Bagnaia sarà al 99% campione”. Per Lorenzo anche tante lodi a Fabio Quartararo, evidentemente inficiato da una Yamaha meno competitiva: “Mi piace come guida, credo sia simile a me per lo stile e per come si espone in moto. E’ stato molto bravo a Sepang perché nonostante una moto molto instabile ha lottato fino alla fine”. Ultimo appuntamento il 6 novembre a Valencia. Leggi anche - Moto gp, Tardozzi: "Ducati non tarocca i risultati"