Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp Austin 2019, saltano le libere 3. A rischio le qualifiche

Piove forte: annullate le FP3. Attese comunicazioni per le qualifiche. Ecco cosa succede se dovessero essere cancellate anche le prove ufficiali

Piove a Austin, problema per le qualifiche (Ansa)

Piove a Austin, problema per le qualifiche (Ansa)

Austin, 13 aprile 2019 - Annullata per pioggia la terza sessione di prove libere sul circuito di Austin, Gran Premio delle Americhe valido per il Mondiale della MotoGp. E ora si attendono comunicazioni per quanto riguarda le qualifiche, su cui resta allarmante l'incognita meteo. Qualora dovessero saltare anche le prove ufficiali, il regolamento prescrive che la griglia di partenza venga stabilita in base ai migliori tempi registrati nel combinato delle prove libere 1 e 2. 

Motogp Austin 2019, sequi qui le qualifiche

Ieri i primi due test avevano incoronato Maverick Vinales come il più veloce del venerdì. Il pilota della Yamaha aveva segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, fermando il cronometro a 2'03"857, davanti al connazionale Marc Marquez, su Honda, staccato di appena 0"44, e in testa nella prima sessione. Valentino Rossi terzo, su Yamaha. Bene Franco Morbidelli (Yamaha) ottavo a 0.691, davanti al compagno di team Fabio Quartararo, e Francesco Pecco Bagnaia (Ducati Pramac) decimo a 0.773. Al momento undicesimo fuori dalla Q2, costretto a giocarsi nella Q1 i due posti ancora a disposizione, c'è Andrea Dovizioso. Da rivedere Danilo Petrucci, tredicesimo con la seconda Ducati ufficiale. Male Andrea Iannone, solo diciottesimo.

Il tempo migliora, verso il regolare svolginmento delle qualifiche.

Via libera per le qualifiche della Moto 3. 

Cancellate le FP3, qualifiche soggette al meteo.

 

La pioggia rovina la festa di Austin.

 

Orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

MotoGP, la classifica completa Il calendario delle gare. Date e orari di tutti i Gran Premi

Segui le libere 3 in diretta