Motogp Austin, Marquez: "Qui per correre, devo ricostruire la fiducia"

L'otto volte campione del mondo è a Austin per correre il gran premio degli Stati Uniti: farò un controllo medico e valuteremo

Marc Marquez

Marc Marquez

Austin, 8 aprile 2022 - Dopo la bruttissima caduta in Indonesia, Marc Marquez ha saltato il gp di Argentina ma è regolarmente presente a Austin per il weekend negli Stati Uniti. Nuovo problema di diplopia per lo spagnolo che però ha effettuato un test in settimana salendo in moto e trovando i giusti riscontri per correre. Prima delle libere farà di nuovo un test medico ma la vista non ha dato particolari problemi.

Marquez: "Conosco il rischio, sono qui per correre"

Chiaramente le condizioni di Marc Marquez destano continui dubbi, ad ogni caduta corrisponde un problema di diplopia anche se l'ultimo è stato meno grave del precedente: "E' stata una settimana difficile, ma sono fortunato perché il problema che ho avuto alla vista mi ha creato meno problemi dell'ultima volta - le sue parole in conferenza - Devo riconsolidare la mia fiducia, potevo andare in Argentina ma non ero abbastanza motivato a correre il rischio. E' il secondo problema alla vista in sei mesi, l'impatto è stato violento ma conosco i rischi che possono esserci ora o tra un anno. Questo è il mio punto debole ma non posso pensare di non cadere. Sono qui per correre".

Leggi anche - Moto gp, gli orari tv di Austin