Gp Assen 2017, Morbidelli sbarca in MotoGp

L'annuncio del team Estrella: il pilota 23enne fa il salto di classe

Franco Morbidelli  (Ansa)

Franco Morbidelli (Ansa)

Assen, 25 giugno 2017 - La notizia arriva dal Gp di Assen 2017 ed è di quelle che fanno bene al motociclismo italiano. Franco Morbidelli, che oggi ha vinto il Gran Premio nella Moto2, dal prossimo anno correrà in MotoGp. Ad annunciare il passaggio alla classe regina è il suo team, Estrella Galicia, con cui corre dal 2016.  

MotoGp Assen 2017, orari tv (diretta Sky e Tv8)

Il pilota romano cresciuto a Tavullia, Estrella fino al 2020, è in testa alla classifica della classe di mezzo: ha aperto la stagione inanellando 3 vittorie consecutive. Oggi il quarto trionfo. Lo scorso anno ha conquistato il quarto posto, dopo 5 podi consecutivi. Si merita la MotoGp e anche un'opzione di rinnovo per una terza stagione, altra clausola del nuovo contratto. 

MotoGp Assen 2017, Rossi immenso. La classifica aggiornata

"Sono molto contento di arrivare in MotoGP con questo team e lavorare ancora con questa grande scuderia - ha detto il 23enne - Per prima cosa voglio ringraziare Marc van der Straten e Michael Bartholemy, è  una grande opportunità".

Ora Morbidelli può serenamente concetrarsi sul campionato in corso. "Devo pensare a questa stagione, e iniziare a mettere la mia mente sulla classe regina solo quando sarà concluso l'ultimo GP a Valencia".

ASSEN_OBJ_FOTO_3_23693853
ASSEN_OBJ_FOTO_3_23693853