Martedì 23 Aprile 2024

MotoGP, Valentino Rossi verso l'Argentina: "Speriamo nel bel tempo. Podio? Ci proverò"

Il Dottore parla al sito della Yamaha in vista del GP d'Argentina: "L'anno scorso le condizioni climatiche hanno complicato la gara. Spero che la cosa non si ripeta, poi vedremo se siamo forti o meno"

Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi (Afp)

Milano, 27 marzo 2019 - Dopo il 5° posto all'esordio stagionale del Mondiale di MotoGp sulla pista di Losail, Valentino Rossi si prepara alla trasferta in Argentina in programma per questo weekend. L'augurio del pilota della Yamaha è quello di poter essere più competitivo in chiave podio rispetto al Qatar. Ma sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove la passata stagione il Dottore è incappato in una delle peggiori prove dell'anno, chiudendo 19°, sarà tutt'altro che facile. Non c'è infatti solo l'assetto della moto a preoccupare il "46", ma pure le condizioni climatiche che lo attenderanno.

"Speriamo in primis di avere una buona situazione di pista sul circuito, è sempre fondamentale - racconta Rossi in un'intervista al sito della Yamaha - E poi confido nel fatto che quest'anno ci possa essere bel tempo: la scorsa stagione la gara è stata molto complicata. Abbiamo gareggiato su una pista per metà bagnata e per metà asciutta ed è stato molto difficile guidare la moto con le slick sulle zone bagnate. Mi auguro che quest'anno la cosa non si ripeta, poi vedremo se siamo forti o meno. Per quanto mi riguarda farò del mio meglio per lottare per il podio".

MotoGp Argentina 2019, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)