Giovedì 18 Aprile 2024

Moto3 Catalunya, primo Bastianini e secondo Bezzecchi. Due riminesi sul podio

Il podio del Montmelò, classe Moto3, è quasi tutto tricolore. Terzo l'argentino Rodrigo. Moto2, vince per la prima volta il francese Fabio Quartararo

Enea Bastianini (Ansa)

Enea Bastianini (Ansa)

Barcellona, 18 giugno 2018 - Enea Bastianini vince in Moto3 il Gran Premio di Catalunya, settima tappa (su 19) del motomondiale 2018. Dietro al pilota riminese della Honda del team leopard Racing, partito in pole position, ha preceduto il concittadino Marco Bezzecchi su Ktm che proprio all'ultima curva ha avuto la meglio sull'argentino Gabriel Rodrigo, terzo, anche lui su Ktm. 

La gara è stata caratterizzata da tante cadute e diversi piloti costretti al ritiro come Canet, Migno e Martin. In classifica Bezzecchi resta leader e allunga il suo vantaggio in classifica. 

MOTO2 - Primo successo in carriera per Fabio Quartararo. Il francese ha trionfato nel Gran Premio di Catalunya, classe Moto2. Il pilota della Speed Up, che ieri aveva conquistato la sua prima pole, ha preceduto sul podio Miguel Oliveira su ktm e lo spagnolo Alex Marquez su Kalex. Solo ottavo l'italiano Francesco Bagnaia su kalex. In classifica Bagnaia resta in testa per un solo punto su Oliveira.