Giovedì 18 Aprile 2024

Moto gp, Razgatlioglu potrebbe sostituire Morbidelli in Yamaha

Il pilota italiano paga gli scarsi risultati ma ha contratto, il turco invece è in rampa di lancio dopo il mondiale Superbike: ipotesi sostituzione?

Toprak Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu

Bologna, 16 luglio 2022 - Il futuro di Franco Morbidelli in Yamaha ufficiale potrebbe essere a rischio. Il pilota italiano paga un momento di grande difficoltà a livello di risultati e feeling con la sua moto di Iwata, al cospetto del campione del mondo, e attuale leader della classifica, Fabio Quartararo. Il francese è fresco di rinnovo mentre Morbidelli ha contratto anche per la prossima stagione, ma alle sue spalle monta la candidatura del campione del mondo Superbike.

Toprak insidia Morbido

Il turco Toprak Razgatlioglu sogna infatti un futuro in Moto gp. Yamaha gli ha già fatto effettuare un test dopo aver vinto il titolo iridato di Supebike, che per Iwata mancava da tanti anni, e la candidatura resta forte considerando i risultati complicati di Morbidelli. Secondo Motorsport.com, se Yamaha decidesse di far svolgere a Toprak un secondo test potrebbe rappresentare un segnale indicativo, e a quel punto a rischiare sarebbe proprio Morbidelli.

Leggi anche - Moto gp, Honda in crisi, Puig: "Cambieremo modo di pensare"