MotoGp, Marquez nel box della Honda in Austria: "Quando torno? Presto per dirlo"

Il classe '93 è alle prese con il recupero dall'operazione (la quarta dal 2020) per risolvere un problema all'omero destro

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 9 agosto 2022 - Marc Marquez torna ad assaporare il brivido di una gara di MotoGp. Ovviamente lo spagnolo non correrà, non è ancora in grado di farlo, ma si sistemerà all'interno del box della Honda in occasione del Gran Premio d'Austria in programma sul tracciato del Red Bull Ring per il 21 agosto. Questo perché il classe '93, alle prese con il recupero dall'operazione (la quarta dal 2020) per risolvere un problema all'omero destro, intende dare supporto al proprio team e ai due piloti Pol EspargaróStefan Bradl. E nel frattempo cominciare a ragionare in ottica 2023 con la squadra giapponese. "La Honda è in un momento critico. Sto parlando molto con la mia squadra e sto cercando di capire la moto 2022, la situazione e cosa sta succedendo - dice Marquez -. Questo è il motivo per cui andrò in Austria, per parlare con tutti e per incontrare lo staff HRC dal Giappone per lavorare per il futuro. Lavoriamo tutti insieme, vinciamo insieme, perdiamo insieme e torneremo insieme". 

Le condizioni di Marquez

 

A proposito delle proprie condizioni, l'otto volte campione del mondo sottolinea: "Passo dopo passo mi sento meglio e l'osso sta guarendo in modo positivo, che è la migliore notizia di tutte. Siamo ancora in modalità riabilitativa. Sto lavorando molto duramente sul lato cardio per cercare di essere pronto. A fine agosto ho un altro controllo medico, da lì possiamo fare un altro passo con la riabilitazione e iniziare davvero a spingere e costruire muscoli. Alcuni giorni sono migliori di altri, ma tutto questo fa parte del viaggio. Sono ottimista, ma non voglio dire troppo sui tempi finché non avremo questo controllo: non è il momento di spingere troppo. Ho aspettato a lungo questo tipo di sentimenti". 

Leggi anche: Dovizioso si ritira