MotoGp, Morbidelli: "Per Quartararo si fa dura"

Il compagno di squadra del Diablo parla della lotta per il titolo mondiale: Yamaha lenta e tante Ducati, diventa difficile per Quartararo

Franco Morbidelli

Franco Morbidelli

7 ottobre 2022 - La straordinaria rimonta di Pecco Bagnaia, capace di risalire da meno 91 a meno 2 dal leader della classifica Fabio Quartararo, ha riaperto la lotta mondiale in Moto gp. Il gran premio di Thailandia, con il ducatista terzo e il francese fuori dai punti, ha definitivamente ridato speranze a Ducati e Borgo Panigale. A supporto di Bagnaia una moto migliore e tanti compagni di marca che possono dare una mano e togliere punti al francese. Parola di Franco Morbidelli.

Morbidelli: “Diventa dura per Fabio”

Yamaha lenta, solo Quartararo riesce a farla andare decentemente considerando i risultati del compagno Franco Morbidelli e dei piloti del team satellite With U. Basti pensare che l’italiano, complice anche un difficile recupero dall’infortunio al ginocchio, ha oggi solo 31 punti in classifica con un settimo posto come miglior piazzamento in Indonesia. Insomma, la lotta finale si fa dura per il francese che dovrà combattere contro Bagnaia e altre sette Ducati: “La situazione è difficile per Fabio - le parole di Morbidelli a motorsport.com - Sappiamo della mancanza di velocità di Yamaha su rettilineo e in più ci sono otto Ducati in pista. Bagnaia può godere di un aiuto in più e non aver fatto punti in Thailandia può essere un duro da dimenticare per Fabio”. Leggi anche - Marquez pronto: "Nel 2023 obiettivo titolo"