MotoGp, Marquez salta Valencia per problemi alla vista

Lo spagnolo costretto a rinunciare all'ultimo Gp della stagione e ai test a Jerez de la Frontera. La Honda: "E' affetto da diplopia"

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 9 novembre 2021 - La stagione di Marc Marquez è ufficialmente finita. Lo spagnolo infatti, dopo aver saltato il Gran Premio dell'Algarve, dovrà fare altrettanto con l'ultima fatica del campionato, in programma per questo weekend a Valencia. A frenare il portacolori della Honda problemi alla vista, accusati dopo una caduta mentre praticava fuoristrada. "Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato da un oculista, il dr. Sanchez Dalmau, presso l'Hospital Clinic de Barcelona - recita il comunicato diffuso dal team giapponese - L'esame effettuato ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. E' stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011".

Il messaggio di Marquez 

Oltre al Gp di Valencia, il classe '93 sarà costretto a rinunciare anche ai primi test a Jerez de la Frontera, fissati per il 18 e 19 novembre. "Questi sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato - recita il messaggio social di Marquez, che in questa stagione ha conquistato 142 punti - Ora bisogna avere pazienza, lasciar passare il tempo e vedere come evolve la situazione. Una cosa che ho imparato nella vita è che è necessario affrontare tutte le avversità con un un atteggiamento positivo. Grazie a tutti per il sostegno!”. 

Leggi anche - Rossi: "A Valencia voglio chiudere bene"