Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp, Marquez tenta il recupero per Austin: test in pista con una CBR 600RR

Il pilota spagnolo, le cui condizioni dopo la caduta in Indonesia sono in miglioramento, adesso attende il responso dai medici

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 5 aprile 2022 - Dopo aver saltato il Gran Premio d'Argentina, Marc Marquez non vuole fare altrettanto con quello delle Americhe, in programma nel prossimo fine settimana. Ecco perché il pilota spagnolo, reduce dalla caduta avvenuta nel warm up del Gp d’Indonesia sulla pista di Mandalika e la diplopia verticale all’occhio destro ripresentatisi, sta provando ad accelerare i tempi per essere pronto per la tappa in Texas, dove dal 2013 al 2018 ha vinto ininterrottamente e dove ha trionfato pure nella scorsa stagione. Un circuito, quello di Austin, con il quale il portacolori della Honda sente una particolare confidenza. 

Il test

Per testare le proprie condizioni, Marquez è sceso in pista in giornata in sella ad una CBR 600RR, lo stesso modello di moto usato a gennaio per un breve test ad Aragon per verificare i progressi della guarigione dalla diplopia. Il classe '93 ha postato sui propri profili social l'immagine, poi ricondivisa anche dall'account ufficiale della Honda, a testimonianza di come pure il team giapponese speri nel ritorno del proprio pilota già per l'appuntamento negli Stati Uniti. Fondamentale ovviamente sarà il responso dei medici e in particolare dell'oculista di fiducia di Marquez, Sánchez Dalmau.

Leggi anche: Parigi-Roubaix senza Moscon