Sabato 20 Aprile 2024

MotoGp, Marquez è tornato: "Progressi positivi. 2023? Obiettivo titolo del mondo"

Lo spagnolo ha chiuso con due top five il suo ritorno dopo l’operazione, manca ancora la vittoria ma per il 2023 l’obiettivo è il titolo

Marc Marquez

Marc Marquez

Roma, 6 ottobre 2022 - Marc Marquez può essere lo spauracchio per tutti nel 2023. L’otto volte campione del mondo è rientrato negli ultimi due gran premi dopo l’operazione al braccio, la quarta, e ha subito conquistato una pole position e due top five. Il braccio non è ancora al 100% ma i progressi sono evidenti per Marquez che si è ritrovato competitivo sia sul bagnato che sull’asciutto e, anche grazie ai progressi Honda, spera di poter competere nel 2023 per il titolo.

Marquez: “Quando guidi una Honda devi puntare al titolo”

Risultati subito positivi per Marquez, il braccio sta meglio, non è ancora al 100% della forza ma per ora è sufficiente per guardare al futuro con ottimismo: “L’evoluzione è stata positiva ed era il nostro obiettivo - le parole di Marquez in un incontro con uno sponsor - Siamo ripartiti dal test di Misano, poi Aragon per migliorare poco a poco e tutto sta andando bene. Stiamo gestendo bene la situazione e in Thailandia sono stato competitivo e veloce sia sul bagnato che sull’asciutto”. Manca ancora qualcosa per competere con i migliori piloti della Moto gp, manca ancora la vittoria in un gran premio, ma per il 2023 Marquez potrebbe tornare a far paura a tutti: “Manca ancora resistenza al 100% del braccio sulla lunghezza di gara, ora il mio obiettivo è avere una stagione costante e completa”. E a livello sportivo? Ovviamente il titolo mondiale: “Quando guidi una Honda - la chiosa di Marquez - Sei obbligato a lottare per il titolo di Campione del Mondo”. Leggi anche - MotoGp, Espargaro ci crede: "Può essere il mio anno"