Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp, niente Brno per Marquez: al suo posto ecco Bradl

Secondo forfait di fila per lo spagnolo, nuovamente operato nella giornata di ieri. La Honda ha deciso di sostituirlo con Stefan Bradl

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 4 agosto 2020 - Marc Marquez deve alzare bandiera bianca. Lo spagnolo, dopo il forfait nel secondo appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGp a Jerez de la Frontera, dove la settimana prima si era infortunato (frattura del terzo medio dell'omero destro), non scenderà in pista nemmeno a Brno il prossimo weekend. Dopo l'intervento e il tentativo disperato di rientrare a tempo di record per il Gp di Andalusia, con 28 giri nelle prove libere, il classe '93 si è nuovamente sottoposto a un'operazione chirurgica. L'accumulo di stress, dovuto all'intensa fisioterapia, ha infatti portato al danneggiamento della placca di titanio utilizzata per fissare l'omero destro, che è stata sostituita. 

E così Marquez dovrà pazientare ancora un po' prima di riprendere con le gare. Un'assenza pesante per il pilota della Honda, che perderà ulteriore terreno dai top della classifica mondiale, a cominciare da quel Fabio Quartararo che si trova in testa con 50 punti conquistati finora. Con il nativo di Cervera ai box, toccherà a Stefan Bradl prendere il suo posto. Il tedesco nella scorsa annata ha partecipato a quattro GP, con un decimo posto in Germania come miglior risultato. "Prima di tutto voglio augurare a Marc un recupero rapido: quello che ha fatto a Jerez ha dell'incredibile e dimostra il suo spirito da vero campione. Per me è una grande occasione e non vedo l'ora di correre", le parole del campione del Mondo in Moto2 nel 2011.